Come accedere al credito

RICHIESTA AFFIDAMENTO E/O FINANZIAMENTO

L’impresa interessata, espletata la formalità di adesione come socio del Confidi,
definite le linee di credito per le quali viene richiesto l’intervento di garanzia
e consegnata la documentazione contabile (di seguito elencata), sottoscrive:

Modulo di richiesta dell’intervento di garanzia
Dichiarazione di adeguata verifica alla clientela D.L. del 21/11/2007 n. 231

 

ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER L’ISTRUTTORIA DELLA PRATICA (ALLEGATO) CONTROGARANZIA MCC LEGGE 662/96

Il Confidi Finascom L’Aquila opera con il Fondo Centrale di garanzia MCC Legge 662/96 per il rilascio
di controgaranzie e pertanto le imprese clienti potranno richiedere l’intervento del Fondo. In tal caso sarà valutata l’ammissibilità all’intervendo di garanzia e comunicata all’impresa l’importo dell’agevolazione (ESL/De Minimis).
L’impresa sottoscrive:

Allegato n. 4 – Controgaranzia – Modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale
Autocertificazione sui dati relativi la sede, dipendenti assunti a tempo indeterminato

ELENCO DOCUMENTI PER PRATICHE DI AFFIDAMENTO E/O FINANZIAMENTO

 

 

Società

  1. Visura d’iscrizione alla C.C.I.A.A. in carta semplice
  2. Fotocopia dei documenti di identità dei soci, dell’amministratore e dei terzi garanti (ai fini della normativa Antiriciclaggio D.Lgs. n. 231/2007)
  3. Ultimi due bilanci d’esercizio corredati di allegati (per le Srl ed S.p.A.)
  4. Situazione contabile patrimoniale – economica possibilmente a data recente
  5. Ultime due dichiarazioni dei redditi della Società (in caso di Società di persone)
  6. Ultima dichiarazione dei redditi dei garanti (se dipendenti aggiungere ultime due buste paga e mod. CUD; se pensionati documenti di pensione o rendita vitalizia)
  7. Situazione patrimoniale della Società e di ogni garante, debitamente sottoscritta (tipologia, dimensione, ubicazione, valore commerciale, eventuali gravami)
  8. Dettaglio affidamenti e finanziamenti bancari in essere (indicare importo accordato, forma tecnica, importo utilizzato o residuo in caso di rateale) – tale informazione eventualmente potrà essere fornita verbalmente presso i nostri uffici
    Scarica il modulo
  9. Copia UNIEMENS (ex DM 10) dei dipendenti assunti a tempo indeterminato (da richiedere al consulente del lavoro)
  10. Contratto di fitto/leasing (relativo all’immobile dell’azienda)
 

 

Ditte individuali

  1. Visura iscrizione C.C.I.A.A. in carta semplice (si può scaricare presso i nostri uffici al costo di € 8)
  2. Fotocopia dei documenti e del Codice Fiscale di tutti i firmatari, richiedente e garanti (ai fini della normativa Antiriciclaggio D.Lgs. n. 231/2007)
  3. Ultime due dichiarazioni dei redditi e dichiarazioni I.V.A. del richiedente
  4. Situazione contabile patrimoniale ed economica il più possibile recente
  5. Eventuali modelli Unico, CUD e 730 dei garanti
  6. Descrizione proprietà immobiliari del richiedente e di ogni garante (tipologia, dimensione, ubicazione, valore commerciale, eventuali gravami) tali informazioni potranno essere fornite direttamente presso i nostri uffici
  7. Dettaglio affidamenti e finanziamenti bancari in essere (tale informazione eventualmente potrà essere fornita verbalmente presso i nostri uffici)
    Scarica il modulo
  8. Copia UNIEMENS (ex DM 10) dei dipendenti assunti a tempo indeterminato (da richiedere al consulente del lavoro)
  9. Contratto di fitto/leasing (relativo all’immobile dell’azienda)