Errore sul database di WordPress: [INSERT, UPDATE command denied to user 'Sql1157004'@'89.46.106.169' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1606240786.6461908817291259765625', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Il Finascom - finascom

Il Finascom


La nostra sede

Finascom è un Consorzio di garanzia collettiva fidi a scopo mutulastico costituito per agevolare l’accesso al credito alle PMI, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, industria, edilizia, commercio, artigianato, servizi, agricoltura.

Finascom nasce dalla fusione, avvenuta nel 2009, di due Confidi operanti complessivamente da oltre un trentennio con grande professionalità.
La fusione ha comportato un notevole rafforzamento del sistema delle garanzie oltre che della struttura operativa.
L’attuale arca operativa è l’intero Abruzzo e lo sportello recentemente creato nell’area di Pesaro (PU), presso la Confapi di Pesaro.

IL CONFIDI FINASCOM L’AQUILA è a completa disposizione delle imprese per fornire una consulenza mirata ad ottimizzare la finanza aziendale, suggerendo gli strumenti più adatti.

Per le imprese di recente costituzione è possibile predisporre un business plan, oramai richiesto da tutti gli Istituti bancari quando non esistano dati consolidati.

Il tutto è possibile attraverso una approfondita conoscenza dell’azienda e della nuova iniziativa, con una collaborazione del Titolare o Legale Rappresentate.

Finascom garantisce nei confronti del sistema bancario fino all’ 80% degli affidamenti a breve e/o finanziamenti chirografari a medio termine (durata fino a 84 mesi).

Gli obiettivi di Finascom

facilitare l’accesso al credito alle piccole e medie unità produttive che in genere hanno difficoltà ad accedervi date le caratteristiche del mercato dei capitali e del sistema bancario italiano.
ottenere una riduzione dei tassi bancari in modo da eliminare i maggiori oneri finanziari che le PMI corrispondono alle Banche.
Questi obiettivi si ottengono attraverso apposite convenzioni stipulate con gli Istituti di credito in base alle quali il Finascom si obbliga a garantire i finanziamenti concessi.
Vai alle Convenzioni
offrire assistenza ai propri associati nel campo creditizio, nella gestione delle risorse finanziarie e nella legislazione inerente questa problematica.
Assistenza
cercare soluzioni sempre più innovative nel proprio campo di azione per offrirle alle imprese della Provincia dell’Aquila.

Condividi